Sabato 5 maggio, appuntamento con la bilancia.
Questo fine settimana avevamo intenzione di andare fuori pre trascorrere 2 giorni di pieno relax, ma purtroppo le cattive condizioni del tempo (ha piovuto per 24h di fila) ci hanno indotti a non andare più da nessuna parte e di rimanere a casa.
Avevo già avvisato il Dott. Andrea Tondini che avrei saltato la pesata, ma a questo punto essendo rimasto a casa ho deciso di effettuarla lo stesso, magari avrei avuto la sorpresa di scendere sotto i 100 kg.
Invece la bilancia si è fermata a : 100.5 kg. in una settimana ho perso 0.8 kg. ed ormai mancano solo 0.6 kg. per abbattere il muro delle 3 cifre, il mio primo obiettivo da quando ho cominciato il mio percorso alimentare.
La prossima settimana non berrò più il latte al mattino, sarei intollerante e quindi non vorrei fosse il latte a bloccare in qualche modo il dimagrimento, inoltre continuerò a mangiare del pesce bianco e ad alternare le verdure cotte a quelle crude.
Ieri ho comprato dal fruttivendo 1.5 kg. di fagiolini, ne ho sempre mangiati tanti, specialmente quando ero a casa dei miei, è una verdura che devo imparare a riscoprire anche perchè adesso entriamo nella stagione adatta.
La pesata della prossima settimana se non ci sono problemi durante i 7 giorni che mi separano dovrebbe essere quella delle 2 cifre, ma non voglio dire niente in anticipo, sarà perchè sono un tantinello superstizioso.
La misurazione della glicemia a digiuno invece per questa volta salta, mia moglie si è svegliata tardi ed io al mattino se faccio colazione dopo delle 7.00 mi viene una fame paurosa.