Basta latte al mattino a colazione

Qualche anno fa ho eseguito i test per l’intolleranza alimentare ed era risultato che ero intollerante al latte, ma nonostante questo da quando ho cominciato la dieta con il Dott. Andrea Tondini non ho mai rinunciato ai miei 200 ml. di latte parzialmente scremato al mattino.

Da un paio di settimane però dopo la colazione avevo sempre un senso di gonfiore allo stomaco, come se avessi ingerito quantità di cibo esagerate ed avevo una produzione di aria abbastanza aumentata.

Così da 2 giorni ho deciso di non prendere più il latte al mattino sostituendolo con un altra bevanda calda (the o tisana) per verificare in un mesetto se la sensazione di gonfiore era dovuto proprio alla mia intolleranza verso quell’alimento.

C’è da dire che anche in passato ci sono stati dei periodi nei quali evitavo l’assunzione del latte in presenza di questi sintomi e puntualmente non assumendolo più dopo un paio di settimane tutto cessava e si ritornava alla normalità.

Il mio percorso alimentare procede bene, ormai penso di aver acquisito un pò di “mentalità dietetica” nel senso che riesco a stare lontano dal cibo nei periodi di maggiore stress e di riuscire a compensare qualche “sgarrettino” con delle giornate di osservanza ferrea del piano alimentare prescrittomi.

Nell’ultimo periodo sto cercando di convincere una persona a seguire una dieta affidandosi ad un nutrizionista, in questa persona rivedo me nei tempi bui, speriamo di riuscire nel mio intento anche credo sia una “mission impossible” anche sentendo le persone che gli sono vicine.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.