Si comincia!
Stamattina la bilancia segnava esattamente 122.8 kg qualcosina in più di quanto mi aspettassi, ma nei giorni scorsi le “divagazioni” alimentari sono state diverse e questo l’ho “pagato” anche dal punto di vista della glicemia, che stamattina ho controllato ed è risultata essere a 234, una vera follia se teniamo in considerazione i valori raggiunti nei mesi scorsi, ma da oggi si cambia vita e quindi cambierà anche questo.
Colazione con una premuta di 2 arance, 3 fette biscottate ed un caffè amaro, a pranzo mia moglie mi preparerà 80 gr. di riso con 200 gr. misti tra melanzane e pomodorini, insomma un bel risottino che non guasta mai, stasera invece mi preparerò dei bei calamari al vapore con insalata di lattuga, come spezzafame delle 10.30 e delle 16.30 ho 2 belle mele Marlene che insieme al lordo degli scarti sono 560 gr.
Come al solito stamattina misurare la glicemia è stata una tragedia perchè non volevo svegliare mia moglie che dormiva ed allora ci ho provato da solo, sono riuscito a pungermi solo una volta ma nel mettere il pungidito nella penna questo mi è scappato di mano e mi si è infilzato nel pollice della mano destra, insomma una commedia all’italiana.
Aprirò una pagina dove inserirò le pesate settimanali e volta per volta anche le misurazioni della glicemia.
In bocca al lupo Ernesto e che questa sia la volta buona.