Diario di bordo : venerdi 15 dicembre 2006

La giornata comincia sicuramente con le buone notizie, ho misurato la glicemia a digiuno e stavolta l’ho fatto con 2 diverse macchinette (non ricordo le marche adesso, magari domani) ed il risultato è stato :

177 su quella dove l’ho misurata l’altra mattina e 158 su quella nuova, da oggi effettuerò sempre la doppia misurazione per avere un metro di paragone, è ancora alta però almeno il mio fisico reagisce al regime alimentare.
Anche ieri sera il mio stomaco e la mia pancia non la smettevano di brontolare, forse devo “dilatare” un pochino i tempi del cibo durante la giornata e cenare un pochino più tardi, di solito adesso ceno intorno alle 19.00

Anche oggi a colazione premuta di 2 arance, caffè dolcificato con aspartame e 3 fette biscottate, a pranzo 200 grammi di melanzane grigliate e gamberoni al vapore, stasera per cena organizzo 80 gr. di pasta aglio ed olio, 2 mele per un totale di 500 grammi come spezzafame e 2,5 cucchiai di olio extravergine da dividere per tutti i pasti.

Domattina prima pesata, dopo solo 3 giorni di dieta in quanto la pesata di controllo è stata decisa di effettuarla il sabato mattina, ed inoltre un ulteriore controllo della glicemia a digiuno per poter fare finalmente il proflilo glicemico che mi ha chiesto il Dott. Andrea Tondini.

In pratica devo effettuare 3 misurazioni della glicemia in 3 giornate consecutive in questo modo : primo giorno al mattino a digiuno, secondo giorno 2 ore dopo pranzo, terzo giorno 2 ore dopo cena, volevo farlo da solo ma ieri mi sono punzecchiato tutte le dita della mano destra ma senza far uscire una sola goccia di sangue che potesse permettere una corretta misurazione.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.