Estate 2007 : dimagrire e tonificare

Dimagrire e tonificare sono i due obiettivi che ci siamo proposti per l’estate del 2007, dopo aver finalmente abbattuto il muro psicologico delle 3 cifre adesso è giunta l’ora di continuare nel dimagrimento fino a raggiungere gli 85 kg che secondo l’impedenziometria sono il mio peso “desiderabile” e ridare un tono muscolare al mio corpo che durante la dieta non ha perso solo massa grassa ma anche un pò di massa muscolare.

Quindi ho tirato fuori dall’armadio i 2 manubri che ho comprato qualche annetto fa e che per molto, troppo tempo hanno preso polvere e ragnatele e ai soliti esercizi addominali da qualche giorno ho aggiunto anche esercizi per le spalle e per le braccia.

Quindi il mio “programma” in attesa che mi decida ad iscrivermi di nuovo in palestra è il seguente :

mattina : passeggiata con il cane a passo svelto per almeno 25 minuti, cerco di fare prima colazione perchè camminare a stomaco vuoto è molto triste.

pomeriggio : quando torno da lavoro alterno il lavoro con le braccia alle serie di addominali, di questi ultimi non ne faccio mai meno di 200.

sera : passeggiata con il cane sempre a passo svelto (dopo cena per favorire la digestione) per almeno 30 minuti.

Durante la giornata poi sto cercando di utilizzare dei trucchetti per muovermi di più come ad esempio quando vado in ufficio o quando torno a casa dal lavoro per la pausa pranzo parcheggiare la macchina un pò più distante per camminare un pochino.

Io credo che con un pò di attività fisica e continuando la dieta del Dott. Andrea Tondini alla fine dell’estate quindi diciamo alla metà di settembre dovrei riuscire ad avvicinarmi ai 90 kg., non è un imperativo categorico ma una speranza.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.