Il Governo e il fabbisogno dello Stato

Da quando questo Governo è stato eletto e quindi ha avuto pieni poteri sulla vita economica dell’Italia e degli Italiani ci hanno propinato sempre la solita solfa che i conti pubblici erano disastrati e che c’era bisogno di una Finanziara di lacrime e sangue per poterli sistemare e quindi rientrare nei parametri Europei e del patto di stabilità.

A questo punto dopo la promulgazione della Finanziaria che costerà al sottoscritto più di lacrime e sangue a cominciare dall’aumento dell’Irpef (anche se il reddito è inferiore e di molto ai 40.000 euro) e dall’aumento dell’Inps di oltre 4 punti percentuali, sono usciti i dati riguardanti il fabbisogno dello Stato che in un anno è calato di oltre il 41% (a questo punto devo fare i miei complimenti al governo precedente) ed io non credo che questi dati che sono usciti solo pochi giorni dopo l’approvazione della Finanziaria non fossero a conoscenza delle alte sfere del Governo Prodi.

A questo punto supponendo che questi dati fossero già in possesso di qualcuno, perchè si è voluto per forza procedere con una Finanziaria così rigorosa ? Non si poteva allentare un pochino la pressione fiscale almeno sui redditi medio bassi ?

No, non è stato fatto e quindi quest’anno ci troveremo a dover subire una serie di aumenti che forse si potevano evitare se solo qualcuno avesse voluto, ed invece i soliti a pagare siamo solo ed esclusivamente noi cittadini.

Io credo che adesso il Presidente del Consiglio Prodi debba fare una solenne promessa ai cittadini Italiani e cioè che i soldi provenienti dal migliore bilancio dello Stato siano usati solo ed esclusivamente per allentare la pressione fiscale.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.