Muore dopo interventi per dimagrire
Napoli, la Procura apre un’inchiesta
Una 36enne, Angela Origine, è morta a Napoli dopo essere stata sottoposta a 7 interventi chirurgici per combattere l’obesità: sulla vicenda, verificatasi nell’ospedale degli Incurabili, è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica. Le operazioni dovevano farle ridurre il peso da 140 a 90 chili, ma dopo il primo intervento chirurgico sono subentrate complicazioni.
L’inchiesta è partita su segnalazione dei familiari della donna che, dopo la morte della loro congiunta, si sono rivolti alla magistratura per fare chiarezza sull’accaduto.
Morta la donna più grassa d’Italia
Pesava 250 chili e aveva 50 anni
E’ deceduta martedì Elisabetta Papi, ritenuta la donna più grassa d’Italia, perché pesava 250 chili. La donna, di 50 anni, era stata recentemente operata di “bypass intestinale” in una struttura privata a Bologna ed è morta a Roma all’Ospedale S. Giovanni dove era stata ricoverata d’urgenza lo scorso 6 Giugno per l’insorgere di alcune complicazioni.
Dopo un mese di degenza nel reparto di Terapia Intensiva, prima, e nel reparto di Rianimazione, poi, è morta per arresto cardiaco. La donna era finita su tutti i giornali e telegiornali ai quali aveva voluto raccontare la sua storia e le difficoltà incontrate e legate alla sua obesità.
Un intervento di chirurgia bariatrica è pur sempre un intervento chirurgico con tutti i rischi annessi e ad esso connessi, per questo per dimagrire ho scelto la strada della “rieducazione alimentare”.