Operazione 99 kg. : MISSIONE COMPIUTA!!!

 

Maglia celebrativa
  

Sembra passata una eternità da quel 13 Dicembre del 2006, quando il Dott. Andrea Tondini mi ha spedito a mezzo corriere la dieta, sembra passata una eternità da quel 13 dicembre 2006 quando decisi di cominciare il mio percorso alimentare, sembra passata una eternità ed invece sono solo 5 pochi mesi.

Partivo da un peso di 123 kg. ed una glicemia capillare mattutina di 252, una situazione di peso e di glicemia che mi sono reso conto non potevo sopportare più per tanto tempo, il mio corpo prima o poi si sarebbe stufato del sovrappeso e della glicemia alta.

La mia presa di coscienza è stata veloce : ora o mai più!

Credete al destino ? Io si, ho cominciato a crederci.

Stavo mettendo a posto alcuni documenti quando trovai la cartellina verde della dieta del 1993, la dieta dove mi ero fermato a 103 kg., ad un passo dall’obiettivo, ed allora è partita la mia richiesta di aiuto, una email al Dott. Andrea Tondini e l’apertura di questo blog, un modo un pò inusuale di chiedere aiuto che qualcuno ha catturato ed ha riportato al diretto interessato, ed è così che è partita la mia scommessa, la mia guerra all’obesità che mi porto dietro da troppi anni e la guerra alla glicemia

Sono stati 5 mesi molto difficili, specialmente i primi tempi quando andavo a dormire con i crampi allo stomaco per la fame perchè il mio corpo mi chiedeva cibo cibo, quel cibo che fino ad allora gli avevo negato senza alcun problema.

5 mesi difficili, ma durante i quali sono cambiate molte cose, a cominciare dalle mie abitudini alimentari, prima tanta carne e poco pesce, adesso tanto pesce e carne 1-2 volte alla settimana, tanta frutta, tanta verdura, condimenti pesati e da qualche giorno anche un minimo di attività fisica con circa 200 addominali al giorno.

5 mesi nei quali ho trovato anche un mio equilibrio psichico, non facendomi prendere la mano dal nervosismo che mi portava a svuotare la macchinetta delle merendine in ufficio e quando magari mi è capitato di essere nervoso placavo il mio stomaco con un frutto in più.

Il mio obiettivo primario era quello di scendere sotto i 100 kg., di poter finalmente rivedere solo ed esclusivamente quelle benedette 2 cifre sul display della bilancia, obiettivo che volevo ad ogni costo raggiungere prima del mio 40° compleanno il prossimo 18 giugno.

Ed allora ?

Allora, stamattina, dopo esattamente 5 mesi, il display della bilancia ha fatto segnare : 99.2 kg., “Operazione 99 kg. MISSIONE COMPIUTA!!!”

Stentavo a crederci, sono salito e sceso dalla bilancia un paio di volte per capire se credere o meno ai miei occhi, ebbene si, non ci sono errori, sono proprio 99.2 kg. FINALMENTE!!

Bene, il primo traguardo è stato raggiunto, anzi se proprio vogliamo metterla sul piano dell’ottimismo “siamo arrivati al punto di partenza” nel senso che adesso bisogna completare il percorso per arrivare al mio peso ideale, quindi la settimana prossima il Dott. Andrea Tondini mi sottoporrà ad una impedenziometria per capire i valori di acqua e grassi e vedere fino a dove possiamo arrivare.

Un grazie a tutti, al Dott. Andrea Tondini, a mia moglie Olga, ai miei Genitori e a tutti coloro che in questi mesi mi hanno s(o)upportato tramite le pagine di questo blog, adesso si va verso il completamento del percorso, il prossimo obiettivo è di scendere assolutamente sotto i 90 kg.

GRAZIE!!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.