RCS : ma che fretta c’è ?

Ho acquistato presso la RCS la collana dedicata a Massimo Troisi in Dvd perchè secondo il mio modesto parere è qualcosa che non dovrebbe mancare nelle case di chi come me ama il cinema.

Il primo pacco è arrivato, piccolo problemino con il pagamento perchè nell’aprire la confezione ho strappato il bollettino postale e quindi ho dovuto fare un pagamento su bollettino bianco e quindi poi intraprendere una serie di telefonate con l’assistenza per segnalare l’anomalia, tutto bene, l’assistenza molto cortese dopo qualche giorno dalla mia segnalazione mi dice che hanno rintracciato il pagamento.

Secondo pacco, lo ricevo alla fine di novembre, come al solito devo andarlo a prendere presso l’ufficio giacenze perchè il postino dice di non avermi trovato, 2 giorni dopo mi reco alla posta dopo che questa volta ho fatto attenzione ad aprire il pacco senza rompere il bollettino ed il 30 novembre effettuo il pagamento dovuto.

Tutto bene ? No, affatto.

Alla fine di dicembre mi arriva una lettera di RCS dove mi comunicano che il pagamento del secondo invio di Troisi non gli è pervenuto e che (furbacchioni) il pagamento è sicuramente dovuto a disguidi tecnici e che la regolarità dei pagamenti garantisce il corretto invio dell’opera, in ogni caso mi allegano una copia del bollettino.

Facendo bene attenzione alla data impressa sulla lettera mi accorgo che è datata 01/12/2006 ovvero solo pochi giorni dalla ricezione del pacco, quindi chiamo l’assistenza (anche non avrei dovuto perchè in possesso della ricevuta del bollettino pagato) e segnalo il fatto che questa lettera sia stata emessa solo pochi giorni dalla ricezione del pacco, quindi secondo me in tempi troppo stretti per permettermi di pagare il bollettino, di dare il tempo alle Poste di comunicare il pagamento, di permettere alla loro amministrazione di elaborare i dati e di flaggare il pagamento come avvenuto.

Che fretta c’è RCS ? Perchè sprecare tempo, soldi e carta per inviare una lettera inutile ? Perchè non aspettare qualche giorno prima di fare partire questo tipo di comunicazione con il Cliente ?

Perchè non mettete a disposizione del Cliente uno strumento interattivo via Web dove possa segnalare i pagamenti effettuati in modo che possiate avere in tempo reale il dato sempre aggiornato e poi verificarlo solo in seguito ?

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.