Anche oggi come ogni sabato ho effettuato il controllo del peso e della glicemia.
Cominciamo con la glicemia, che su una delle due macchinette ha fatto segnare un valore di 85 che in confronto ai valori che avevo ad inizio della dieta sembra un miracolo.
Per quanto riguarda il peso invece il calo è stato “solo” di 0,5 kg. rispetto alla settimana precedente, facendo fermare la bilancia su 112,9 kg. dall’inizio della dieta, dal 13 dicembre i kg. persi in totale sono 9,9.
Il calo è stato inferiore alle aspettattive, quello che era il target era di almeno 1 kg. a settimana, ma la settimana scorsa ho fatto una vita abbastanza sedentaria ed approfittando anche del fatto che mia moglie è stata a casa tutte le mattine ho saltato la passeggiatina mattutina con il cane, limitandomi soltanto a quella serale, settimana prossima si riprende a camminare anche al mattino.
Mi sono sentito con il Dott. Andrea Tondini e mi ha fatto una piccola variazione alla dieta per la prossima settimana, in pratica la frutta passa da 500 gr. a 400 gr. al giorno e dovrò cercare (anche se è una cosa che già pratico) di mangiare lo stesso tipo di frutta nei giorni di mercoledì,giovedi e venerdi prossimo.
Intanto ieri a pranzo mi sono concesso una piccola divagazione alimentare, ma ne parlerò in un altro post.