17 marzo 2008 : diario alimentare

Qualche giorno fa ho letto che uno dei dirigenti al vertice delle ferrovie Italiane ha annunciato l’aumento dei biglietti degli Eurostar in quanto più basso rispetto alla media europea e bassi rispetto alla qualità/prezzo offerti dal servizio.

Non ricordo il nome di questo Signore, ma siccome negli ultimi periodi di treni ne ho presi veramente tanti volevo solo spiegargli 2 cosucce, in quanto sembra che lui il treno lo vede solo passare dalla finestra.

Nell’ultimo viaggio che abbiamo fatto, e mi limito solo all’ultimo, un treno partito 20 minuti prima arriva alla stazione di Padova già con i bagni delle carrozza fuori uso, io e mia moglie per espletare le nostre funzioni fisiologiche siamo dovuti andare 2 carrozze più avanti perchè nemmeno quelli della carroza successiva funzionavano, abbiamo informato “la” capotreno che glissando l’argomento aveva detto che lei il treno lo aveva già trovato così.

Per non parlare poi della genialata di far viaggiare la comitive di studenti in 2a classe in Eurostar, in pratica eravamo in una carrozza prenotata interamente da una scolaresca e solo noi come “intrusi”. Radio a tutto volume, PSP che gracchiavano, suonerie di cellulari, ragazzini che correvano per tutta la carrozza, il tutto sotto lo sguardo compiaciuto dei loro professori e del capotreno che passando si è fatto anche una risata.

Ma non sarebbe il caso di far viaggiare le scolaresche in Intercity riservando loro un intero vagone e non “mischiandoli” con chi magari vorrebbe viaggiare in Santa Pace ? Oppure questi ragazzini farli viaggiare in autobus così siamo tutti più felici e contenti.

3 ore di viaggio a sopportare questo branco di ormoni scatenati, e vabbè, ma questo è il rapporto qualità/prezzo che ci meritiamo, la prossima volta che trovo i bagni guasti mi faccio segnare la cosa sul biglietto e chiedo il rimborso.

L’ultima cosa comica è che arrivati a destinazione la porta dell’Eurostar si apriva e si chiudeva, quasi come in un tentativo di stritolarmi, naturalmente ho segnalato la cosa al personale viaggiante (carrozza 9 porta 3) e mi hanno assicurato che avrebbero controllato, vabbè crederci non costa nulla.

Ma veniamo al diario alimentare di oggi, tutto bene, nessuno sgarro, ho seguito le mie indicazioni ed ho mangiato sano.

Colazione : 4 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero

Pranzo : frittata di uova e funghi, verza cotta con carote e cipolle, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1/2 bicchiere di vino rosso, 1 fresellucca integrale.

Cena : verza cotta con carote e cipolle, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 freselluccia integrale.

Spezzafame : qualche caramelle Alpenliebe senza zucchero, 1 arancia, 1 fettina fine come una ostia di pastiera.

Anche oggi uova, mia moglie che mi ha preparato il pranzo non si ricordava che le uova le avevo mangiate anche ieri a pranzo, poco male vorrà dire che cercherò di evitarle per un bel pezzo.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.