21 marzo 2008 : diario alimentare

Credevo che la faccia tosta dei nostri politici avesse un limite, invece mi devo ricredere dopo che il candidato del PdL da qualche giorno non finisce di stupirmi.

Cominciamo con il Tibet, tutto il mondo ha potuto osservare quello che è successo e la feroce repressione del governo Cinese che ha portato anche a delle vittime.

Ebbene, il candidato della CdL che nel recente passato quando il Dalai Lama è arrivato in Italia ben lungi ha pensato di incontrarlo oggi ha dichiarato che ci deve essere dialogo tra “Pechino e il Dalai Lama”.

La domanda sorge spontanea : “come si può suggerire di far fare agli altri qualcosa che non si è voluto fare in prima persona ?”.

Non parliamo poi del caso Alitalia, quando l’accordo per la vendita a Air France sembrava cosa fatta ecco che se ne esce con il colpo di teatro della “cordata Italiana” pronta a rilevare la compagnia di bandiera, anche qui la domanda sorge spontanea : “dov’era questa cordata Italiana durante gli ultimi 18 mesi di crisi di Alitalia ?”.

Non è che tutto questo “teatrino” serve solo per attirare simpatie elettorali ed erigersi come a “salvatore” della compagnia di bandiera ? Non farebbero meglio a sospendere tutto e a rimandare le decisioni e le “cordate” a risultato elettorale acquisito ?

Passiamo adesso al diario alimentare, al quale oggi assegno un 6-. 6 perchè sono riuscito a cenare solo con un bel piattone di insalata, il – è invece perchè oggi durante la festina per gli auguri Pasquali mi ero ripromesso di mangiare solo una fettina di colomba artigianale, ed invece ne ho mangiate 2.

Colazione : 5 fette biscottate

Pranzo : 2 croccole di merluzzo, cavolfiore lesso, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Festina di Pasqua : 1 bicchiere di prosecco, 2 fettine di colomba

Cena : lattuga, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 bicchiere di vino.

Spezzafame : 2 arance.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.