27 Febbraio 2008 : diario alimentare

Meno male che oggi Sanremo riposa, speriamo che i vertici della Rai dopo il flop degli ascolti e dopo l’ennesimo scandalo con la Bertè squalificata perchè la canzone è uguale ad un altra canzone di qualche anno fa si decidano prima o poi di rinnovare tutto, a cominciare dal “Pippo” Nazionale, anche se qualcuno fuori dai confini piangerà lacrime “Napoletane”.

Veniamo alla giornata alimentare, oggi mi sono concesso una “distrazione”, avevo una fame esagerata e mi sono mangiato un pacchettino di Giambonette al prosciutto, lo so che mi ero promesso di non prendere niente alla macchinetta, ma poi ho compensato durante la giornata.

Stasera esperimento culinario, avevo in congelatore degli spicchi di carciofi surgelati, ho dorato un pò di cipolla in un cucchiaio di olio extravergine di oliva e poi ce li ho cotti dentro, se mia moglie me ne lascia un pò li assaggio domani a pranzo, dall’odore e dall’aspetto sembrano proprio buoni.

Ecco il diario alimentare di oggi.

Colazione : 4 fette biscottate integrali, 50 gr. di marmellata

Pranzo : 2 mini hamburger di pollo, insalata, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 bicchiere di vino rosso

Cena : 1 mega insalatona con lattuga, radicchio rosso e radicchio bianco, 2 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 bicchiere di vino bianco.

Spezzafame e qui vengono le dolenti note, 6 clementine, 1 pacchetto di giambonette al prosciutto.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.