28 Febbraio 2007 : diario alimentare

Giornata all’insegna del “movimento”, non che mi sia deciso a fare 7-800 km a piedi ma ci hanno spostato da un ufficio all’altro in seguito alla riorganizazzione aziendale.

Prima eravamo in 13 in un ufficio dove faceva abbastanza caldo il pomeriggio quando il sole girava, adesso ci hanno spostato in un altro ufficio più o meno della stessa quadratura dove saremo circa in 22. Oggi eravamo solo la metà e nel pomeriggio il termometro sulla scrivania della collega alle mie spalle segnava 25 gradi, non oso immaginare quando saremo in piena forza.

Per quanto riguarda la dieta tutto procede bene, la sera riesco a mangiarmi dei piattoni di verdura (io adoro le insalata definite brasiliana, iceberg o incappucciata) ma non disdegno ogni tanto delle mangiate di minestrone (dovrò decidermi a consumare quello che ho nel congelatore) che mi prepara fresco il mio ortolano di fiducia Claudio.

Ma veniamo al dettaglio del diario alimentare di oggi.

Colazione : 4 fette biscottate integrali, 50 gr. di marmellata

Pranzo : 350 gr. di calamari, verza all’insalata, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 bicchiere di vino bianco.

Cena : insalatona con lattuga, radicchio bianco e rosso, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 bicchiere di vino bianco, crema di aceto balsamico.

Spezzafame : 7 clementine, 2 caffè dolcificati, 1 cioccolatino.

Stamattina abbiamo anche portato la macchina di Olga (una Mazda 323) a fare il tagliando dei 200.000 km, appena ho visto il preventivo mi è preso un colpo, ma ne parleremo domani quando andremo a ritirarla e quando saremo certi del prezzo da pagare, Vi anticipo solo che il responsabile dell’accettazione mi ha detto che posso anche pagare con 2 assegni, 1 a vista e 1 postdatato.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.