Da oggi si riprende con un percorso alimentare degno di tale nome, il perchè è semplice, voglio definitivamente eliminare o almeno ridurre tutte le pillole che prendo per la glicemia che adesso sono la bellezza di 4 al giorno così suddivise.
Al mattino 1/2 gliclazide da 30 mg a rilascio modificato prima di colazione, dopo colazione 1/2 Metformina 1000, dopo pranzo e dopo cena 1 compressa di Janumet, senza contare i 160 mg di Valsartan al mattino per tenere sotto controllo un principio di ipertensione.
Quindi da oggi si fa sul serio, cominciamo con il diario alimentare.
Colazione : 4 fette biscottate integrali, 200 ml latte parzialmente scremato, 1 cucchiaino orzo solubile, 1 bustina dolcificante, 2 cucchiaini di marmellata senza zucchero.
Spuntino mattutuno : 1 yogurt alla vaniglia (125 gr.)
Pranzo : 100 gr. di pasta, sugo di pomodoro (vedere la cena per il dettaglio), 1/2 bicchiere (circa 100 ml) di vino rosso.
Spuntino pomeridiano : 200 gr. di kiwi, 1 macchiatone non dolcificato
Cena : 220 gr. di cozze sgusciate, 1 barattolo di passata di pomodoro, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, 40 gr. di crostini integrali, 1/2 bicchiere di vino rosso (circa 100 ml)
In pratica ho fatto una zuppa di cozze e a pranzo ho messo sulla pasta qualche cucchiaio di sugo.
Come primo giorno di regime alimentare controllato non è andata per niente male, mi sono tenuto impegnato per non pensare a cosa mangiare, andiamo avanti per questa strada.
Tags: diario alimentare, dieta