Occhio ai 50 : 11 marzo 2017

La giornata si preannunciava un disastro ed invece è stata un “mezzo” disastro, anche se ho cercato di trovarmi qualcosa da fare per distrarmi e per non sfogare il mio nervosismo con il cibo.

Alla fine dei conti e delle compensazioni credo di non aver fatto particolari danni.

Come ogni sabato ho fatto il mio solito giro all’ecocentro, stavolta avendo saltato l’appuntamento sabato scorso la macchina era colma di rifiuti. Poi salto al Penny Market a prendere qualche verdura ed infine in farmacia per un antifiammatorio per la cervicale che da qualchse settimana a questa parte non mi da tregua.

La mattinata è trascorsa tranquilla con i bambini in giardino, anche se hanno voluto giocare per la maggior parte del tempo all’ombra, mentre l’altra parte del giardino era sotto un bellissimo sole, ma va bene così, vederli correre felici è una grandissima soddisfazione.

Lasciamo poi stare le solite “paturnie” della signora del piano di sotto che pur sapendo che i banbini dovevano pranzare con la pasta già pronta li ha fatti salire con in mano una fetta di pane che avrebbe sfamato un esercito, e sfido io che poi hanno fatto problemi per finire la pasta (anche se di 200 grammi di farfalle ne saranno rimaste 4 o 5).

Tralascio poi tutto il pomeriggio con Anastasia che non ha praticamente chiuso occhio non facendo riposare neanche me ma, soprattutto svegliando il fratellino alle 15.30, però lo ripeto, fino a quando sono con i miei bimbi sono il Papà più felice del mondo.

Veniamo al diario alimentare, di oggi.
Colazione, 6 fette biscottate integrali misura, 200 ml di latte parzialmente scremato, 3 cucchiaini rasi di marmellata senza zucchero rigoni di asiago.
Spezzafame del mattino e del pomeriggio, 2 porzioni di frutta (arance).
Pranzo, 400 grammi di verdure miste grigliate.
Sgarro, 60 grammi di cioccolato al latte
Cena, zucchine cotte in una passata di pomodoro, 1 fetta di pane integrale.
Sgarro, 2 crostoli piccoli.
Acqua,tanta
Caffè, 4
Passi, 7500
Secondo giorno senza l’utilizzo dei dolcificanti.

Tags: , , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.