Diario di bordo : lunedi 18 dicembre 2006

Oggi la giornata comincia veramente bene ed il risultato della glicemia a digiuno mi ha messo proprio di buon umore, infatti le macchinette facevano segnare rispettivamente 106 (1) e 112 (2) che dopo solo 5 giorni di dieta penso che possano essere risultati molto incoraggianti sul risultato che mi sono prefisso.

Come da indicazioni del Dott. Andrea Tondini ho fatto “nascondere” la bilancia pesapersone a mia moglie in quanto la tentazione di pesarmi ogni mattina è veramente grande ma è deleteria dal punto di vista psicologico nel caso qualche mattina dovessi trovare qualche incremento del peso che può essere normale.

Stamattina a colazione la mia premuta di 2 arance, 3 fette biscottate integrali ed un caffè dolcificato con aspartame, a pranzo 80 gr. di riso con sugo di melanzane e pomodori, a cena 350 grammi di merluzzo con lattuga, 500 grammi di mele come spezzafame e 2,5 cucchiai di olio da dividere per i pasti.

Negli ultimi giorni il mio stomaco non ha brontolato più di tanto, forse perchè sto “allargando” i miei tempi riuscendo a cenare un pò più tardi, purtroppo però come al solito sto diventando un tantinello “stitico” ma credo che la cosa sia normalissima in confronto alla quantità di cibo che ingerivo prima.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.