Operazione “8” : le premesse

In vacanza non sono riuscito ad aggiornare il blog a causa della scadente connessione ad internet offerta sia dal mio provider che dalla wifi del villaggio che ci ospitava.

Ma in vacanza si va per riposare e forse è meglio così.

In ogni caso i “danni” in vacanza ci sono stati, in totale ho recuperato 2 kg anche se ho cercato di stare attento a quello che mangiavo, e meno male….

Il problema sono stati i piattoni di pasta dei primi 3 giorni, il pranzo che lasciavano i bimbi che era un peccato buttare, insomma tutto quello che c’era in giro veniva spazzolato dal sottoscritto.

Però una cosa in mente ce l’avevo già da prima delle vacanze, la strada, quella intrapresa mi deve portare ad un obiettivo ben preciso : la prima cifra del mio peso deve essere un “8”.

Come l’ultimo dei desideri di un condannato a morte mi sono messo in testa questo obiettivo ed ho preparato un progettino semplice semplice per attuarlo da qui alla prossima primavera, ho tutto il tempo di questo mondo e quindi nessuna fretta, nessuna frenesia, il tutto deve seguire la sua strada.

L’obiettivo minimo è quello di perdere 4 kg al mese, il mitico kg alla settimana, quello che ogni nutrizionista si aspetta dai suoi pazienti, quindi dopo la pesata di stamattina la prossima avverrà esattamente sabato 1 novembre 2014 ed il risultato non dovrà essere inferiore alla perdita ponderale di 4 kg altrimenti si partirebbe già con un insuccesso.

Nelle ultime settimane però c’è stata una novità, importante perchè riguarda il mio lavoro. L’azienda per la quale faccio consulenza mi ha concesso di lavorare 3 giorni su 5 a casa in telelavoro.

Se da una parte questo fa in modo che possa fare meno strada con la macchina e dormire un pochino di più al mattino di contro c’è che stando tutto il giorno a casa c’è un frigorifero e tante tentazioni a disposizione ed inoltre non ci sono più le lunghe passeggiate sia mattutine che postprandiali che facevo a Mestre.

Quindi c’è bisogno di più concentrazione.

Come detto questo nuovo “progetto” si divide in mesi, il primo mese quello di ottobre mi vedrà impegnato nel cercare di consumare meno carne e più pesce, inoltre mi devo porre l’obiettivo la sera dopo aver messo i bimbi a letto di fare almeno un ora di passeggiata, tempo atmosferico permettendo.

Si parte per questa nuova avventura, l’appuntamento è per il primo diario alimentare giornaliero di domani, per la pesata invece l’appuntamento è al primo di novembre.

Tags: , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.