Sgoccioliamo il tonno

Per comodità a pranzo mi porto sempre un paio di scatolette di tonno piccole all’olio extravergine di oliva che mischio con la porzione di verdura che mi porto dietro, quasi sempre verdura cruda anche se non disdegno e devo confessare che mi piace una bella porzione di verdura cotta.

Ho sempre pensato di non condire la verdura con l’olio a crudo e di utilizzare l’olio extravergine di oliva contenuto nelle scatolette e mai errore fu più grande e reiterato in quanto l’olio contenuto nelle scatolette se lo sgoccioliamo è molto di più di quello che dovremo usare per condirci la verdura, la foto qui sotto mostra l’olio che oggi ho sgocciolato da 3 scatolette piccole di tonno, quelle da 80 gr.

Sono all’incirca 90 gr di olio che è la razione di olio che dovrei consumare in 3 giorni ed invece erroneamente la consumavo al solo pranzo.

Quindi da un paio di giorni la soluzione è la seguente : sgocciolo il tonno e non aggiungo olio a crudo per le verdure in quanto utilizzo l’olio che rimane “attaccato” al tonno per condire le verdure.

Olio di tonno sgoccilato

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.