Il figlio della coppia che abita sopra di noi si sta allenando per partecipare alle Olimpiadi di Pechino nella specialità della maratona, purtroppo ci sono 2 problemi, il figlio ha 2 anni e si allena in casa.
E’ un martellamento continuo, ore di corse sfrenate in casa incurante di chi al piano di sotto magari torna da lavoro e vorrebbe riposarsi un pochino i padiglioni auricolari.
Da tenere in considerazione che il bambino in questione fino a tarda sera è in asilo, allora le cose sono 2, o le maestre li sedano e li fanno dormire tutto il giorno oppure questo bambino ha il cosiddetto “pepe nel mazzo” e deve sfogare in qualche modo.
Dal punto di vista alimentare ieri la giornata è andata benissimo, come voto mi assegnerei un 6+ anche se non ho resistito al pezzettino di cioccolata dopo pranzo, ieri sera poi c’è stato un attantato alla dieta con un amico che mi ha chiamato per dirmi che mi aveva fatto il casatiello, subito preso tagliato e messo in congelatore, in attesa di tempi migliori.
Colazione : 4 fette biscottate, marmellata senza zucchero al mirtillo
Pranzo : merluzzo, padellata di verdure (melanzane,peperoni,zucchine), 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 pezzettino di cioccolata fondente
Cena : minestrone di verdure senza patate, 1 cucchiao di olio extravergine di oliva, 1 bicchiere di vino
Spezzafame e/o sgarri : 4 caramelle Rossana